Polpette di Quinoa alla frutta secca

Polpette di Quinoa alla frutta secca

Ingredienti per le polpette di quinoa alla frutta secca per 4 persone:

  • 100 gr. di quinoa
  • 240 gr. di ceci lessate
  • 1-2 cucchiaini di curry
  • 30 gr. di anacardi
  • 30 gr. di cranberries disidratati
  • 2 cucchiai di semi di sesamo
  • sale q.b.
  • pepe nero macinato q.b.

Cucinate la quinoa secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Di solito si usano due parti d’acqua per una di quinoa e bisogna farla bollire per un quarto d’ora circa.

Frullate i ceci lessati e mescolateli alla quinoa cotta. Tritate gli anacardi in modo grossolano e aggiungeteli al composto di ceci e quinoa insieme ai cranberries e la polvere di curry. Pepate e salate.

Preriscaldate il forno a 200°C.

Versate i semi di sesamo su un piatto e rivestite una teglia con la carta forno. Formate con le mani inumidite delle polpette e passatele nei semi di sesamo. Mettete le polpette di quinoa nella teglia e infornate per 15 minuti circa, fino a quando saranno belle dorate.

Le croccanti e speziate polpette di quinoa alla frutta secca si possono servire per esempio con una fresca salsina a base di yogurt greco ed erbe aromatiche fresche: prezzemolo, erba cipollina o coriandolo, scegliete voi! Eventualmente potete aggiungere anche un po’ di aglio spremuto alla salsina.

Buon appetito! Eet smakelijk!

Ricetta realizzata da Hanneke Harkema.

http://blog.giallozafferano.it/lacucinadihanneke/polpette-di-quinoa/ 

La nostra frutta secca

Condividi

Hai aggiunto: Hai rimosso:

Tot. ordine spedizione inclusa: ( prodotti)

Procedi all'acquisto
Loading...